Come avere una pelle perfetta senza imperfezioni

Attento a ciò che mangi

È proprio vero che tutto ciò che mangi si ripercuote sulla tua pelle.

Assumere cibi grassi o ricchi di carboidrati comporta la comparsa di brufoli e macchie e di conseguenza pelle opaca e spenta. Per correre ai ripari è importante mangiare:

  • frutta
  • legumi
  • frutta secca
  • verdura
  • cibi contenenti gli omega 3.

Anche le cattive abitudini contribuiscono a rendere la pelle invecchiata come:

  • fumare
  • bere alcolici
  • usare droghe.

Attenerti ad una giusta alimentazione e ad uno stile di vita salutare, significherà apportare cambiamenti alla pelle con il risultato che diventerà perfetta e senza imperfezioni.

Pelle perfetta con i prodotti giusti

Prima di dedicarti tutti i giorni alla pelle è importante selezionare i prodotti da utilizzare. Non scegliere prodotti qualsiasi ma solo quelli adatti al tuo tipo di pelle. Non comprare prodotti troppo economici, in commercio se ne trovano molti a buon prezzo e di ottima qualità.

Acquistati i prodotti adatti puoi cominciare la cura della pelle. Detergere la pelle ogni sera prima di andare a letto è fondamentale per eliminare tutte le impurità che si sono posate durante la giornata. Un’azione quotidiana che non va mai tralasciata perché va a rovinare la pelle e a spegnerla.

Asciugala bene e poi massaggiala con una buona crema idratante.

Una volta a settimana o anche due, si può usare un esfoliante delicato. L’esfoliante entra in profondità e ridona vitalità alla pelle.

Cose da non fare per irritare la pelle

Se la tua pelle è piena di brufoli, punti neri, punti bianchi ed altro, ti prego di non farti venire la voglia di spremerli.

Prima di tutto potrai irritare la pelle e creare delle infezioni fastidiose e poi l’azione comporta la fuoriuscita di nuovi fastidiosi inestetismi. In commercio si trovano vari prodotti per attutire od eliminare definitivamente queste imperfezioni. Devi solo scegliere quello giusto al tuo tipo di pelle da applicare secondo indicazione.

Struccarsi sempre a fine giornata

Per chi ama truccarsi è indispensabile eliminare ogni traccia di trucco sempre.

Un’azione quotidiana da fare anche quando sei molto stanca. Usa sempre un detergente fluido idratante e un tonico per rinfrescare. Non struccarti significa lasciare agire per molto tempo dei prodotti chimici che non giovano assolutamente. Ecco perché è opportuno utilizzare prodotti naturali privi di varie sostanze pericolose.

Quando arriva la bella stagione e non hai più voglia di truccarti, usa una buona crema solare protettiva soprattutto se trascorri tanto tempo al sole. Il sole invecchia tantissimo la pelle e comporta la fuoriuscita delle macchie. Un inestetismo non bello da guardare ma che con le dovute precauzioni può essere respinto.

L’acqua e le sane abitudini, alleati per una pelle perfetta

Quando ho parlato di idratare la pelle intendevo non farlo solo con creme e prodotti adeguati ma bere durante la giornata almeno un litro e mezzo d’acqua. Questo liquido così prezioso ed economico è così vitale per la nostra pelle che sembra abbia effetti miracolosi.

Accumulare acqua nel nostro corpo significa dare alla pelle la giusta idratazione. La pelle risulterà più fresca, più elastica, le rughe e imperfezioni si attenueranno e dimostrerai di avere qualche anno in meno. Puoi alternare bevendo anche delle tisane o te’ verde.

Per rendere ancora più perfetta la pelle devi dormire almeno 8 ore al giorno. Riposare la pelle e di evitarle lo stress di lunghe giornate ti permetterà di tenere lontano le tanto odiate occhiaie. Se ne hai voglia, cerca di dedicare qualche giorno della settimana all’esercizio fisico. Riattiva il metabolismo ed elimna le tossine.

Se preferisci qualcosa di più dolce e non hai voglia di stancarti molto, puoi opatre per delle lunghe passegiate o qualche ginnastica dolce come lo yoga.

Pelle perfetta e senza imperfezioni grazie alle abitudini quotidiane

Mantenere la costanza in tutti questi piccoli gesti quotidiani ti daranno in poco tempo una pelle perfetta e senza imperfezioni. Già dai primi cambiamenti avrai ancora più voglia di andare avanti che tutto diventerà abitudine, una sana ed equilibrata abitudine che ti ridurrà di molto anche lo stress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*